BASKETMERCATO: LARRY BROWN-TORINO DELLA VALLE-MILANO

Terminati i campionati, le squadre di Lba e Lnp sono già al lavoro sul mercato, in vista della prossima stagione.

Partiamo dagli allenatori, arriva in Italia una leggenda come Larry Brown, che è il nuovo coach della Fiat Torino, al suo fianco Dante Calabria.

La Virtus Bologna saltata la trattativa per Trinchieri, ha chiuso un accordo biennale con Sacripanti, sostituito ad Avellino da Vucinic.

Esposito proverà a rilanciare Sassari, al suo posto Pistoia ha scelto Ramagli, mentre Pashutin e Cagnardi saranno gli eredi di Sodini-Menetti, prolungato fino al 2020 il contratto fra De Raffaele-Venezia.

Tanti cambi anche in A2, Menetti e Martino tenteranno di portare, nella massima serie Treviso-Fortitudo, le altre novità: Moretti-Siena Pancotto-Montegranaro, Cavina-Udine, Calvani-Scafati, Sodini-Capo d’Orlando, Mazzon-Ravenna.

Sul fronte giocatori, i campioni d’Italia di Milano sono stati subiti protagonisti, annunciando Della Valle, riportando in Italia Jeff Brooks, si allontana Mike James, cercato anche dal Maccabi.

Scatenata in questa prima fase Cantù, che ha preso Udanoh Davis, Gaines e Calhoun, Sassari regala ad Esposito un suo ex pupillo Peetway, mentre la nuova coppia di play sarà, Smith-S.Gentile.

Trento smaltita la delusione della finale persa, piazza il primo acquisto prendendo Mian, si muovono anche Brescia con Zerini, Venezia prolungando i contratti a Bramos e Watt.

Gaspardo è un nuovo giocatore di Reggio Emilia, Archie torna nel nostro campionato firmando con Varese, mentre Coldebella è sempre più vicino al Kazan, Zanelli va a Brinidisi.

In A2 Siena mette in chiaro le sue intenzioni per la prossima stagione, prendendo Poletti, Patcher, Ranuzzi e Radonijc risponde Udine con Powell-Spanghero-Cortese.

Fantinelli apre il mercato della Fortitudo, Treviso reagisce con Tessitori-Alviti, Giovanni Severini e Saccaggi vanno a Verona-Biella, rimane a Montegranaro Amoroso.

Per quanto riguarda le squadre di Euroleague, Pesic vene confermato a Barcellona, mentre Beaubois va all’Efes, Caloiaro al Maccabi.

legabasket

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento