F1: GP DEL BRASILE: FERRARI A CACCIA DELLA RIMONTA

Penultima gara stagionale ad Interlagos, dove Mercedes e Ferrari, vogliono rispondere al dominio, Red Bull in Messico ed essere protagoniste.

I temi di questo week end sono: Hamilton tornerà alla vittoria? Vettel e Raikkonen riusciranno a tenere aperto fino ad Abu Dhabi il mondiale costruttori? Verstappen si confermerà sui livelli di due settimane fa?

Lewis Hamilton, dopo essersi laureato, campione del mondo arriva in Brasile, per aiutare le Frecce d’Argento, a dare il colpo del ko alla Ferrari, nella speranza che la W09, torni sui livelli del Giappone, nonostante la rinuncia ai cerchi forati.

Sebastian Vettel proverà a trascinare, la squadra di Maranello alla rimonta, porre fine all’astinenza da vittorie, che dura dal Belgio raggiungere, a quota 4 successi, Schumacher.

Duplice obiettivo per Kimi Raikkonen, mettere al sicuro, il terzo posto nel campionato piloti, chiudere l’avventura in Ferrari, con un altro titolo, mentre Max Verstappen cercherà, di lottare ancora per la vittoria, continuare nel periodo positivo.

A caccia di riscatto, Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo, il finlandese deludente nell’ultimo periodo, vuole tornare sul podio, l’australiano dopo aver minacciato, di non presentarsi negli ultimi due Gran Premi, dimenticare la delusione di Austin.

La Haas nonostante la sentenza, del Tribunale d’appello della Fia, ed il distacco dalla Renault di 30 punti, non vuole mollare Leclerc invece, cercherà di aiutare l’Alfa-Sauber, ad aumentare il vantaggio, sulla Toro Rosso.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

 

Lascia un commento