MOTO GP: QATAR GP: DUCATI E YAMAHA VS MARQUEZ

Tutto pronto a Losail, dove domani con le Fp1-Fp2 inizierà il primo week della stagione di Moto Gp, che promette come al solito di regalare grandi emozioni e spettacolo.

Parte con i favori del pronostico, il campione in carica Marc Marquez dopo un inverno complicato, a causa, del recupero dall’operazione alla spalla ed essersi gestito nei test, vorrà subito spegnere le speranze di batterlo, dei suoi avversari.

Principale rivale Andrea Dovizioso, di fronte ad un bivio fondamentale della sua carriera, dimostrare di poter riportare il titolo a Borgo Panigale e porre fine, al dominio di Marquez facendo tesoro degli errori commessi, l’anno scorso.

In seconda fila Vinales-Rossi, allo spagnolo i cambiamenti nel suo box ed in casa Yamaha, gli hanno fatto ritrovare fiducia nei suoi mezzi tornando sui livelli del 2017, il Dottore nonostante non abbia brillato durante il precampionato, sarà un sicuro protagonista sperando in una moto competitiva, per provare a vincere il 10 mondiale.

Incognita Jorge Lorenzo, soltanto 15 giorni fa è potuto salire sulla Honda e se vorrà, tornare a lottare per il campionato dovrà evitare gli stessi problemi di adattamento, avuti in Ducati.

Outsider Alex Rins, cresciuto nella seconda parte del 2018 cercherà di conquistare subito, la prima vittoria nella top class stesso obiettivo per Danilo Petrucci, che dovrà continuare come nei test al fine di impedire, a Miller-Bagnaia di sostituirlo nel 2020.

Proprio la coppia del Team Pramac, insieme a quella Petronas Morbidelli-Quartararo cercheranno, di impensierire i top rider cosi come Crutchlow, curiosità anche su Mir cresciuto tantissimo due settimane fa, sulla Suzuki.

Puntano a portare al vertice Aprilia-Ktm, Andrea Iannone-Johann Zarco ma dovranno vedersela, con due compagni di squadra per nulla disposti a lasciargli il posto, di prima guida i fratelli Espargaro.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento