SCI: DISCESA BANSKO: TRIPLETTA ITALIA ELENA CURTONI 1 BASSINO 2 BRIGNONE 3

Valanga rosa a Bansko Elena Curtoni vince la discesa libera, battendo di 10 centesimi con una grande parte finale Marta Bassino che conquista il primo podio in velocità e fino alla discesa dalla compagna di squadra, sembrava aver ipotecato il successo.

A completare un altra giornata trionfale per i colori azzurri Federica Brignone 3 a 0.14, che ha perso la gara a causa di un errore rischiando di cadere subito dopo il secondo intermedio, dove era transitata con quattro decimi di vantaggio.

Alle spalle delle italiane Shiffrin 0.26 non perfetta come Venerdì sopratutto sul muro, 9 limitando i danni dall’americana mantenendo il pettorale rosso Sutter, a sandwich fra le due contendenti della coppa di specialità, Johnson Reisinger Weidle Ortlieb.

Buona prestazione anche della Gut 10 precedendo Vlhova che non è riuscita a ripetere il risultato di ieri come Francesca Marsaglia 18 a differenza di Laura Pirovano 14, ancora male Stuhec 19 mentre Schmidhofer non al meglio per la febbre di questi giorni è 24.

Non ne approfitta Ledecka soltanto 32, nuovamente in balia della pista Nicol Delago 40 fuori la sorella Nadia non partita Sofia Goggia che nella caduta di ieri ha rimediato contusioni alla tibia e soltanto in serata, deciderà se essere al cancelletto di partenza nel Super G di domani.

IMG_20200125_112948

Massimiliano Amato @nocciolone

IMG_20200125_112922

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...