F1: GP DI GRAN BRETAGNA: HAMILTON A CACCIA DEL TRIS, FERRARI SEMPRE IN DIFESA

Hamilton conquisterà la terza vittoria consecutiva? Chi fra Bottas e Verstappen può impedirgli di andare in fuga? La Ferrari uscirà dalla crisi? Questi sono i temi del Gp di Gran Bretagna.

Favorito ovviamente il nuovo leader del mondiale Hamilton, che nonostante non potrà contare per il Covid sul sopporto dei suoi tifosi, vuole ritoccare il record di sei pole e salire sul gradino più alto del podio per la settima volta, riducendo a -4 il distacco dalle 91 vittorie di Schumacher.

EdTAEf0WkAINa-D
Fonte Profilo Ufficiale Twitter Formula 1

Proverà a rispondergli Bottas. Deludente all’Hungaroring deve dimostrare di poter contendere al compagno di squadra il titolo e non farlo allungare dopo sole quattro gare, ripetendo la prestazione del primo Gran Premio in Austria.

Esame importante per la Red Bull e Verstappen. Sul circuito inglese sperano che la RB16 faccia dei passi in avanti, e permetta all’olandese di conquistare la prima vittoria della stagione, e riprendersi il ruolo di avversario numero uno di Hamilton.

E’ partita senza grosse aspettative per la Gran Bretagna la Ferrari. Dopo essere stata doppiata a Budapest, la scorsa settimana ha apportato i primi cambiamenti alla struttura organizzativa, anche se due giorni fa il presidente Elkann ha ammesso ci vorrà del tempo per tornare competitivi.

Se Leclerc, a Silverstone dove un anno fa arrivò terzo al termine di un grande duello con Verstappen cercherà di cancellare l’undicesimo posto dell’Ungheria, Vettel invece vuole confermarsi più veloce del monegasco sul tracciato in cui nel 2018 fece ottenere l’ultimo successo alla Scuderia di Maranello.

 

Si candidaad essere di nuovo protagonista la Racing Point, la quale rischia di non poter contare su Perez che non ha passato il primo tampone per il Coronavirus. A caccia di riscatto invece Albon, a cui la Red Bull per aiutarlo gli ha cambiato ingegnere.

Stesso obiettivo della Mclaren, in particolare Norris determinato a tornare nella gara di casa davanti a Sainz e quello del Red Bull Ring, mentre in casa Renault Ocon intende replicare alle due top ten di fila di Ricciardo.

Lascia un commento