SCI ALPINO: TORNA LA COPPA DEL MONDO

Il circo bianco dopo le Olimpiadi ritorna in Europa a Kranjska Gora gli uomini e Crans Montana le donne, dove si disputeranno: Gigante-Super G, Slalom speciale -Combinata.

In Slovenia il grande favorito è Hirscher che cercherà di mettere al sicuro la settima Coppa del mondo, avversario numero uno Kristoffersen.

In Gigante proverà ad inserirsi nella sfida fra i due grandi protagonisti di questa stagione Pinturault, mentre nello slalom speciale gli outsider sono il campione olimpico Myrher e Matt.

Il Super G di Crans Montana è molto importante per la coppa di specialità con Gut e Weirather separate da 18 punti, favorite insieme a Veith.

Domenica nella combinata, la lotta per la vittoria è tra Gisin e Holdener, che nella gara di casa vorranno confermarsi le più forti.

Per i colori azzurri possibilità di podio, per Sofia Goggia nonostante quest’anno in Super G sia stata incostante, alle Olimpiadi ha dimostrato fino all’errore, di non temere nessuna.

Federica Brignone invece vuole tornare protagonista anche in velocità e nella combinata, mentre Johanna Schnarf deve difendere il terzo posto, nella classifica di Super G.

Fra gli uomini De Aliprandini, proverà a confermarsi fra i migliori e sempre più protagonista nel Gigante in questa stagione, attesi ad un riscatto Moelgg, Gross, cosi come Razzoli-Nani, che si sono persi negli ultimi due anni, dopo aver saltato i Giochi, vedremo se in queste settimane si sono ritrovati.

 

 

Massimiliano Amato @nocciolone

 

Lascia un commento