F1: GP AZERBAIJAN FP1/FP2: RICCIARDO PARTE SUBITO FORTE

Daniel Ricciardo si conferma in grande forma, facendo il miglior tempo di giornata, candidandosi a bissare la vittoria dell’anno scorso e quella della Cina.

Alle sue spalle Raikkonen, a cui i meccanici nella pausa fra le due sessioni hanno rivoluzionato il set up, Verstappen che si è riscattato dopo essere andato contro le barriere al mattino, in difficoltà invece Bottas-Hamilton-Vettel.

Ricciardo ha fatto il giro più veloce, nelle FP2 in 1.42.795 secondo Raikkonen 0.069 millesimi, che ancora una volta al Venerdì è davanti a Vettel, terzo Verstappen 0.116.

Quarto Bottas staccato di 775 millesimi da Ricciardo, quinto Hamilton che per piccoli errori, è di nuovo alle spalle del finlandese.

Bene Alonso sesto, così come Ocon settimo con una Force India in crescita, Sainz ottavo migliore delle Renault, nono Magnussen, decimo Hulkenberg, undicesimo Vettel, anche lui per bloccaggi, alcuni lunghi, non è riuscito a completare un giro.

Red Bull scatenate anche sul passo gara, Ricciardo-Verstappen sono stati gli unici a girare sul 1.45, buoni anche i tempi di Vettel e Raikkonen molto costanti con supersoft-soft, vicino alle due Ferrari Hamilton, mentre Bottas ha chiuso in anticipo la sessione.

CLASSIFICA FP2

fp2

Nelle prove del mattino Bottas si era preso la prima posizione in 1.44.242, subito alle sue spalle Ricciardo 0.035, terzo Perez 0.833, poi Hamilton, Ocon, Verstappen, Alonso, Sirotkin, Gasly soltanto decimo Vettel quindicesimo Raikkonen.

CLASSIFICA FP1

fp1

Massimiliano Amato @nocciolone

formula1

 

Lascia un commento