MOTO GP: FRANCIA GP: ZARCO POLE

Johann Zarco conquista la pole position nel Gran Premio di casa, riuscendo a vincere il duello con Marc Marquez, puntando domani alla prima vittoria in Moto Gp.

Ottime qualifiche per Petrucci, che dopo essersi qualificato per le Q2, ha conquistato la terza posizione, mettendosi alle spalle Iannone quarto e Dovizioso quinto, Lorenzo sesto, male Vinales ottavo e Rossi nono.

Zarco ha conquistato la prima posizione, con il nuovo record della pista 1.31.185, al suo fianco in prima fila Marquez a 108 millesimi dal francese, Petrucci 0.196.

La seconda fila sarà composta da, Iannone-Dovizioso-Lorenzo poi Miller-Vinales-Rossi, Pedrosa-Rabat-A.Espargaro.

Tredicesimo Crutchlow, protagonista di una brutta caduta nelle Q1, che è trasportato in ospedale, per controlli all’anca quindicesimo Rins, sedicesimo Morbidelli.

CLASSIFICA Q2

q2

Per la gara favorito Marquez, che ha fatto 9 giri sul 1.32 nelle Fp4, sembra avere qualcosa in più, rispetto ai suoi avversari Dovizioso, dopo aver girato sugli stessi tempi con Media-Hard nel primo run, non è stato cosi efficace, nei minuti finali montando due medie.

Proveranno ad inserirsi nella lotta per vittoria e podio, Vinales Rossi, Zarco, Lorenzo e Iannone, che hanno messo in mostra un buon passo.

Massimiliano Amato @nocciolone

moto

Lascia un commento