MOTO GP: ITALIA GP FP1-FP2: IANNONE DOMINA

Andrea Iannone show nelle Libere 1-2, chiuse entrambe in prima posizione, rifilando distacchi pesanti ai suoi avversari che vuole dimostrare alla Suzuki, di aver sbagliato a non rinnovargli il contratto.

Alle sue spalle Vinales, Marquez e Zarco, settimo Rossi davanti a Morbidelli, decimo Lorenzo, fuori dai primi dieci Dovizioso cosi come Pedrosa.

Da segnalare la bruttissima caduta di Michele Pirro, a metà Fp2 fortunatamente senza conseguenze, dopo un controllo al centro medico, è stato trasportato in ospedale, per ulteriori accertamenti.

Iannone ha fatto la miglior prestazione di giornata, nelle Fp2 in 1.46.735, impressionando anche sul passo gara, secondo Vinales a 387 millesimi, terzo Marquez 0.483.

Zarco quarto staccato di 630 millesimi, si conferma in grande forma Miller quinto, sesto Crutchlow, a seguire Rossi che ha lavorato molto, con gomme usate.

Morbidelli ottavo al miglior Venerdì della stagione, Petrucci nono, chiude la top ten Lorenzo, dodicesimo Dovizioso, che ha rotto il motore a metà turno, tredicesimo Pedrosa.

CLASSIFICA FP2

fp2

Nelle prove libere del mattino, il più stato è stato Iannone 1.47.253, secondo Pirro a 550 millesimi, terzo Dovizioso 0.708 poi Vinales, Miller, Marquez, Morbidelli, Rossi, Lorenzo undicesimo Zarco, quindicesimo Pedrosa.

CLASSIFICA FP1

fp1

Massimiliano Amato @nocciolone

moto

Lascia un commento