F1: GP FRANCIA FP1/FP2: HAMILTON VOLA NELLA SIMULAZIONE DI QUALIFICA VETTEL SUL PASSO GARA

Lewis Hamilton in formato the Hammer nelle Fp1 e Fp2, dove è stato il più veloce, subito a suo agio, con la pista e la Mercedes alle sue sue spalle, Bottas e Ricciardo.

Solito Venerdì di studio, alla ricerca del miglior assetto per la Ferrari, con Raikkonen quarto e Vettel quinto, in entrambe le sessioni, sesto Verstappen.

Hamilton ha fatto la miglior prestazione di giornata, nelle Libere 1 in 1.32.231, secondo Bottas a 140 millesimi, terzo Ricciardo 0.296, poi Raikkonen, Vettel, Grosjean, Verstappen Gasly, Perez Magnussen.

CLASSIFICA FP1

fp1

A differenza degli altri week end, a causa del gran caldo, tempi più alti nel pomeriggio, Hamilton con 1.32.539 si è confermato in prima posizione, rifilando 704 e 732 millesimi, a Ricciardo e Verstappen.

Distacchi pesanti per Raikkonen 0.887 e Vettel 1.150, chiudono la top ten, Grosjean, Bottas fermo ai box negli ultimi minuti, a causa di una perdita d’acqua, Alonso Magnussen, Gasly.

CLASSIFICA FP2

FP2

Situazione ribaltata nella simulazione del passo gara, Vettel ha messo in mostra il miglior ritmo, su supersoft costantamente sul 1.37, ed ha iniziato il run con ultrasoft in 1.35.7, bene anche Raikkonen, alti e bassi per Hamilton e le Red Bull.

formula1Massimiliano Amato @nocciolone

 

Lascia un commento