MOTO GP: OLANDA GP: ROSSI E YAMAHA OBIETTIVO TORNARE ALLA VITTORIA

Grande attesa per l’ottava gara stagionale, che si disputerà all’Università del Motociclismo ad Assen, nonostante nel corso degli anni sia stata modificata, rimane uno dei circuiti più belli del mondo.

Gran premio molto importante per i tre mondiali, con Marquez e Bezzecchi che proveranno ad allungare ancora, mentre Bagnaia deve respingere l’attacco di Oliveira.

I temi del week end sono: Marquez risponderà al futuro compagno di squadra Lorenzo? Rossi e la Yamaha riusciranno a sbloccarsi? Dovizioso reagirà?

Marquez dopo aver aumentato in Spagna, le distanze nella classifica piloti su Rossi, vuole dare lo strappo decisivo prima della pausa estiva, cercando anche di tornare alla vittoria, che gli manca dalla Francia.

Week end fondamentale per Rossi, che alla Cattedrale capirà se le novità, portate dalla Yamaha nei test di Barcellona permetteranno al Dottore, di essere l’avversario numero per il titolo di Marquez.

Stessa ambizione per un deludente, fino a questo momento Vinales, anche lui su una pista sulla carta favorevole alla M1 punta, a riportare la squadra di Iwata al primo posto, cosi come Zarco in crisi da dopo Le Mans.

Sensazioni opposte in casa Ducati, Lorenzo in grande fiducia va a caccia del tris, per provare a rientrare in corsa per il mondiale Dovizioso, invece vuole mettersi alle spalle, l’errore in Catalogna.

Obiettivo podio anche per le altre due Honda di Pedrosa e Crutchlow, mentre Petrucci che l’anno scorso ha dato vita ad un bellissimo duello con Rossi, tenterà di ripetersi.

A caccia di riscatto dopo aver deluso due settimane fa,  Iannone e Rins, che su una pista molto congeniale, alla Suzuki potrebbero tornare protagonisti.

Nelle altre classi, Bagnaia tenterà di rispondere a Oliveira, con A.Marquez e Baldassari outsider, Di Giannatono-Martin vogliono recuperare terreno su Bezzecchi.

Per quanto riguarda il Motomercato, sembra ad un passo il nuovo team Satellite Yamaha, gestito dalla Petronas, con Pedrosa e Morbidelli come piloti, già nei prossimi giorni si attende l’annuncio ufficiale.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento