SCI ALPINO: POST KILLINGTON-BEAVER CREEK-LAKE LOUISE

La trasferta Nord-americana, come ogni anno, ha regalato grande spettacolo, vediamo chi sono stati, i Protagonisti Promossi, Bocciati, di queste due settimane.

PROTAGONISTI

Shiffrin: Sembra addirittura più forte, dell’anno scorso infatti nello slalom, senza faticare ha fatto 2/2. Con la vittoria, in Super G ha dimostrato, di essere ormai una polivalente, in grado di vincere in ogni specialità. Unico punto debole, fino a questo momento, il gigante.

Franz: Grande inizio di stagione, primo Sabato 24, in Discesa Domenica scorsa ha conquistato, il primo successo, in Super G e la leadership, nella classifica generale.

Schimidhofer: La regina della velocità in Canada, dove si è prima presa, il primo successo, in Coppa del Mondo, per poi fare il bis il giorno dopo. Per come ha iniziato, questo può essere, l’anno della consacrazione.

Luitz: Ha ripreso, da dove aveva interrotto, a causa dell’infortunio, a Dicembre 2017 in Val Badia, facendo una grande impresa vincendo, nella gara di rientro, alle competizioni.

Brignone: In gigante a Killington, nella seconda manche ha fatto qualcosa di simile, a Deborah Compagni, rifilando distacchi pesanti, alle avversarie. Ci si aspettava, qualcosa in più, nelle prove veloci ma non erano piste, adatte alle sue caratteristiche.

PROMOSSI

Feuz: Con la vittoria di Sabato, in Colorado, sembrava aver cambiato marcia, dopo aver deluso, nel week end precedente invece ha chiuso, la trasferta americana, con un 26 posto.

Jansrud: Unica gara, in cui è stato al suo livello, il Super G vinto, a Lake Louise, continuano i problemi, in discesa.

Hirscher: Il duello perso, con Luitz, gli ha fatto capire, che nelle discipline tecniche, il suo unico avversario, non sarà Kristoffersen.

Caviezel: Torna in Europa, con 3 podi, il primo posto,  nella classifica di Super G.

Mowinckel: Nello slalom gigante di Killington, deve arrendersi alla Brignone, Domenica in Super G, ha sfatato il tabù, con Lake Louise.

Kriechmayr: Sufficiente, solo per il secondo posto, nel Supergigante canadese, in America invece, per alcuni errori non è andato oltre, un 5 e 7 posto

Svindal: Ai suoi grandi recuperi, ormai siamo abituati, a pochi giorni, dall’operazione al pollice, a Beaver Creek, è andato per due volte, sul podio.

Vlhova-Hansdotter: Si confermano, le principali rivali, della Shiffrin in slalom.

Paris-Innerhofer: Il primo, con due podi, è il trascinatore dell’ItalJet, l’ex campione olimpico ha ottenuto, con il secondo posto, il miglior risultato, della squadra maschile.

Kilde-Rebensburg-Huetter: Segnali di risveglio, il 2-3 posto di Domenica, possono dargli morale, per le prossime gare.

Tumier-Weiddle: Le sorprese delle scorso week end, chiamati alla conferma, a Val d’Isere-Saint Moritz.

BOCCIATI

Worley: Era la favorita in Gigante, invece non ha sciato, nello stesso modo, di Soelden.

Holdener: Mai ai suoi livelli, in slalom.

Gut: Continua a faticare, per tornare quella, di due anni fa unica disciplina in cui, riesce ad essere competitiva, è il Super G.

Kristoffersen-Pinturault: Subiscono lo smacco, di vedere Luitz battere Hirscher, non riuscendo a salire sul podio.

Squadra Gigante azzurra: Non è bastato, il cambio di tecnico per dare una svolta, si salvano, solo Tonetti e Moelgg, la punta De Aliprandini, non si è qualificato alla seconda manche, cosi come Nani, che ormai sembra, essersi perso.

Massimiliano Amato @nocciolone

2 pensieri riguardo “SCI ALPINO: POST KILLINGTON-BEAVER CREEK-LAKE LOUISE

Lascia un commento