MOTO GP: DUCATI LANCIA LA SFIDA A MARQUEZ

Si è conclusa poco fa a Neuchatel, nella sede dello sponsor Philip Morris, la presentazione della GP19, alla presenza dei vertici Ducati e dei due piloti ufficiali.

Quella che si appresta ad iniziare, è l’anno della verità per la squadra italiana, dopo  2 buone stagioni l’obiettivo dichiarato è quello di riportare, il titolo a Borgo Panigale.

Il primo a prendere la parola, è stato l’amministratore delegato Claudio Domenicali. “Nel 2018 nonostante siamo andati forte su piste, dove in passato faticavamo non siamo riusciti, a tenere aperto il mondiale”.

Subito dopo è salito sul palco, Gigi Dall’Igna “L’obiettivo è lottare per il campionato, ma dobbiamo crescere ancora, in Spagna abbiamo portato alcune novità, continueremo a farlo anche a Sepang, mentre in Qatar ci sarà la nuova carena”.

Punta a porre fine all’egemonia, di Marquez e la Honda Andrea Dovizioso che ha affermato “Di avere molto più fiducia rispetto al 2018, da cui ha imparato tanto e di essere sicuro, di lottare nuovamente per vincere, il mondiale”.

Stesso entusiasmo è stato espresso, da Danilo Petrucci, “Ho avvertito subito buone sensazioni a Valencia, non vedo l’ora arrivino i test e di voler rimanere, in questa squadra a lungo.

Sulla nuovo Moto spicca, un rosso più accentuato rispetto al passato, mentre i primi riscontri cronometrici, si avranno in Malesia dal 6 al 8 Febbraio.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento