MOTO GP: QATAR GP: VINALES CONQUISTA LA PRIMA POLE STAGIONALE

Maverick Vinales domina, le qualifiche del Gran Premio del Qatar prendendosi la prima pole stagionale, vincendo la sfida con Dovizioso e Marquez.

Umore completamente diverso, nell’altra parte del box Yamaha con Valentino Rossi, che non è riuscito a superare il taglio nelle Q1, cosi come Lorenzo caduto nuovamente.

Top Gun 1.53.546 domani partirà dalla prima posizione, al suo fianco Dovizioso 0.198 che precede di 1 solo millesimo Marquez 0.199.

In 2 fila Miller-Crutchlow-Quartararo, poi Petrucci disturbato dal tentativo di prendergli la scia di Marquez Morbidelli e Nakagami, Rins-Mir-A.Espargaro.

Ha sfiorato la Q2 Bagnaia 13, Rossi 14 di nuovo in difficoltà con le gomme, Lorenzo 15 non vanno oltre la 19 e 21 posizione Iannone-Zarco.

CLASSIFICA Q2

pole

pole 2jpg

Per quanto fatto vedere nelle Fp4, ad avere il miglior passo sono Petrucci 1.55.3 con una coppia di soft, vicino al ternano Vinales e Dovizioso (1.55.5-1.55.6), utilizzando la media all’anteriore soft al posteriore.

Outsider per il podio Quartararo e Miller, che hanno fatto molti giri in 1.55, non valutabile il ritmo di Marquez e Rins, a causa di due cadute ad inizio sessione lontanissimi Rossi e Lorenzo che sono chiamati a risolvere i problemi nel warm up, se vogliono provare a rimontare.

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento