MOTO GP: SPAGNA GP: PRIMA POLE IN CARRIERA PER QUARTARARO 2 MORBIDELLI

Doppietta della Yamaha Petronas, Fabio Quartararo 1.36.880 diventa il più giovane poleman della Moto Gp, battendo il compagno di squadra Morbidelli e Marquez, di 82-90 millesimi.

Dovizioso che ha fatto segnare, nei primi 2 settori i migliori intermedi non si è ripetuto, nell’ultima parte di pista e si è dovuto accontentare della 4 posizione, completano la 2 fila Vinales e Crutchlow.

Delude Petrucci 7, dopo essere stato velocissimo ieri e questa mattina insieme al ternano, saranno in 3 fila Nakagami-Rins alle loro spalle, Bagnaia Lorenzo caduto durante l’ultimo tentativo e Mir.

Soltanto 13 Rossi, che non è riuscito ad accedere alle Q2 cosi come Miller 15, non ha partecipato alle qualifiche Iannone caduto nelle Libere 4, ed è stato portato all’ospedale di Jerez per effettuare, degli accertamenti.

pole 2jpg

moto

Per quanto visto nelle Fp4, i favoriti sono Marquez e le Ducati ufficiali, il campione del mondo è stato autore del miglior passo 1.38.2, contro 1.38.4-1.38.6 di Dovizioso-Petrucci.

Proveranno a sovvertire il pronostico, Vinales protagonista di un ottimo 3 run con 3 giri in 1,37 alto e Rins 1.38.5, possibili outsider Quartararo-Morbidelli, chiamato ad una delle sue famose rimonte Rossi, se non vuole perdere troppi punti in campionato.

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento