F1: GP DI SPAGNA: TERZA POLE CONSECUTIVA DI BOTTAS

Dominio Mercedes, anche nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna dove Bottas è riuscito a battere, nuovamente Hamilton grande delusione in casa Ferrari Vettel 3 Leclerc 5, a sandwich fra di loro Verstappen 4.

Bottas 1.15.406, partirà per la terza gara consecutiva dalla prima posizione, al suo fianco domani ci sarà come a Baku Hamilton, staccato di 634 millesimi.

In seconda fila Vettel 0.866, come ieri e questa mattina ha pagato tutto il gap dalle Mercedes nel 3 settore, Verstappen 0.951 migliorando tantissimo rispetto alle Fp3.

Alle loro spalle le altre due Ferrari-Red Bull, di Leclerc 1.182 che nelle Q2 ha danneggiato il fondo Gasly 1.302, poi le Haas di Grosjean-Magnussen e Kvyat-Ricciardo ma per la penalità di Baku, perde 3 posizioni.

Passo indietro delle Mclaren rispetto a 2 settimane fa, Sainz 11 e Norris 13 fra di loro si è inserito Albon 12, Raikkonen 14 deludono Hulkenberg 16 Giovinazzi 18, che non hanno superato il taglio, delle Q1.

pole 2jpg

Strategia uguale per Mercedes-Ferrari-Red Bull, che faranno il 1 stint con le soft e la chiave del Gran Premio, sarà la partenza vedremo se Bottas confermerà la tradizione, del Montmelò dove di solito chi parte pole vince, ed allungherà nel mondiale.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento