MOTO GP: OLANDA GP: DOVIZIOSO VUOLE IMPEDIRE A MARQUEZ DI CHIUDERE IL MONDIALE

Doviziosò fermerà la fuga, di Marquez? La Ducati riuscirà ad essere competitiva anche ad Assen, o i veri rivali dello spagnolo saranno Rins e le Yamaha? Questi sono i temi, del 8 prova del mondiale.

Marc Marquez arriva, con 37 punti di vantaggio su Dovizioso in Olanda, dove vuole conquistare la quinta vittoria stagionale e fare un ulteriore passo in avanti, verso il sesto titolo in Moto Gp.

Chiamato all’impresa Andrea Dovizioso, che anche se la Ducati è dal 2008 con Stoner non arriva 1, è convinto di poter essere veloce anche, su questa pista.

Alex Rins si candida ad essere, il principale avversario di Marquez infatti Assen, sembra perfetta per le caratteristiche della Suzuki, mentre Danilo Petrucci punta a proseguire nel suo ottimo momento di forma, ed al quarto podio consecutivo.

Obiettivo interrompere l’astinenza da vittorie, per Valentino Rossi che proprio all’Università del Motociclismo, 2 anni fa sali l’ultima volta sul gradino più alto, del podio.

Sicuri protagonisti, Jack Miller a caccia di una Gp20 ufficiale per il prossimo anno, Fabio Quartararo 2 a Barcellona vuole il primo successo in top class e confermarsi, stesso proposito di Mir 6 due settimane fa.

Alla ricerca del riscatto Vinales, cosi come Lorenzo insieme a Crutchlow criticato da Puig, per le lamentele sulla moto Morbidelli-Bagnaia al fine di cancellare, i ritiri del Mugello-Montmelò l’Aprilia che deve rispondere, ai progressi e risultati  della Ktm con Pol Espargaro, nell’ultimo mese.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento