MOTO GP: GERMANIA GP: MARQUEZ A CACCIA DELLA 7 VITTORIA CONSECUTIVA

Vinales e Quartararo porranno fine, all’imbattibilità di Marquez? Dovizioso riuscirà a ridurre, il distacco dal rivale? Rossi uscirà dalla crisi? Questi sono i temi, del Gran Premio di Germania.

Favorito Marc Marquez, che ha due obiettivi per questo fine settimana, conquistare la 7 vittoria consecutiva al Sachsenring dove fra 125 Moto 2 e Moto Gp è imbattuto dal 2011, andare in vacanza mettendo al sicuro, il titolo.

Proverà ad impedirglielo e tenere aperto il mondiale, Andrea Dovizioso obbligato al contrario di Assen, a fare la differenza su un altra pista poca congeniale alla Ducati, mentre Danilo Petrucci vuole festeggiare il rinnovo annunciato oggi, tornando sul podio.

A caccia di riscatto, dopo le cadute di Domenica scorsa Rins che è intenzionato, a riprendersi subito la 3 posizione nella classifica piloti, Rossi chiamato a smentire come tante volte fatto nella sua carriera, chi lo vede non più competitivo.

I principali avversari in qualifica e gara di Marquez, saranno nuovamente Vinales determinato a ripetersi e dimostrare, che il successo 5 giorni fa non è stato un caso, Quartararo anche se nelle altre classi il miglior risultato ottenuto, sul circuito tedesco è un 8 posto l’anno scorso.

Si candidano ad essere protagonisti, Morbidelli  dopo essere arrivato 5 Domenica scorsa cercherà, dopo quattro Gp di tornare davanti al compagno di squadra, Mir per proseguire nel momento positivo ed avvicinare i top rider, Iannone che spera di chiudere la 1 parte di stagione, con un altra top ten.

Proveranno a cancellare, le prestazioni deludenti dell’Olanda Miller Bagnaia e le Ktm, grande occasione invece per Bradl che prima di concentrarsi sui test della 8 ore di Suzuka, sostituirà Lorenzo.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento