MOTO GP: GERMANIA GP FP1-FP2: MARQUEZ RISPONDE A QUARTARARO

Marc Marquez unico a scendere, sotto il muro del 1.21 domina le Fp2, con Rins Quartararo e Vinales che gli lanciano la sfida in vista di qualifiche-gara, continuano le difficoltà già viste ad Assen quando la temperatura aumenta della Ducati, giornata dai due volti per Rossi.

Il Re del Sachsenring, questa volta ha voluto replicare subito ai rivali e negli ultimi minuti, è rientrato in pista con le gomme morbide ed in 1.20.705, ha tolto per 341 millesimi il miglior tempo a Rins, 3 a 0.360 Quartararo rallentano nell’ultimo run dal traffico.

Alle loro spalle Vinales 0.488, che dopo essersi concentrato sul passo ha scalato posizioni in classifica, la Ktm di Pol Espargaro e Crutchlow.

La Ducati più veloce è Miller 7, precedendo Petrucci e Dovizioso staccati di 7 decimi da Marquez, chiude la top ten Rossi partito forte nelle Fp2, nel pomeriggio ha fatto un passo indietro.

Al momento fuori dalla Q2, Aleix Espargaro Morbidelli e Mir che non ha effettuato il time attack, 14 Bradl controprestazione anche di Iannone rispetto alle PL1 soltanto 16, non è sceso in pista Bagnaia caduto questa mattina, a causa di forti dolori al collo.

moto

Nelle Libere 1 Quartararo 1.21.390,  ha scalzato per 74 millesimi dalla 1 posizione Marquez, a 0.574 e 0.577 Rossi-Rins ad 8 decimi Vinales-Dovizioso, poi Miller Iannone Nakagami Crutchlow, 13 Morbidelli 15 Petrucci.

fp1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento