F1: GP DI GERMANIA: VETTEL VUOLE CANCELLARE L’ERRORE DI UN ANNO FA E RISPONDERE A LECLERC

Ferrari e Red Bull riusciranno, a contrastare la Mercedes? O il nuovo telaio montato sulla W10, aumenterà il distacco dei rivali? Questi sono i temi, del Gran Premio di Germania.

Favorito ovviamente il leader del mondiale, Lewis Hamilton che come a Silverstone vuole diventare, il pilota con più vittorie ad Hockenheim superando Schumacher, per fare un altro passo in avanti verso il 6 titolo.

A caccia di riscatto Bottas, dopo il successo sfuggito in Gran Bretagna a causa della safety car, è deciso a dimostrare al compagno di squadra, di non aver intenzione di mollare, la corsa iridata.

Risponde agli aggiornamenti delle Frecce d’Argento, la Red Bull che ha portato anche lei una nuova scocca, con Verstappen se Domenica dovesse essere confermata pioggia, avrà una grossa chance per salire nuovamente, sul gradino più alto del podio mentre Gasly va alla ricerca di continuità.

Grande attesa su Vettel, infatti è chiamato ad uscire dalla crisi e cancellare non solo l’errore di Silverstone, ma sopratutto quello di 1 anno fa quando in testa al Gp, finì fuori pista e perse la leadership del campionato, che non riuscii più a riprendersi.

Morale opposto per Leclerc, che oltre a puntare al 5 podio consecutivo e superare il tedesco nella classifica piloti, spera di avere una SF90 più competitiva in grado, di fargli vincere finalmente la prima gara, della carriera.

Altri possibili protagonisti, Sainz e Norris per permettere alla Mclaren di allungare ulteriormente su Renault-Alfa, dove Hulkenberg-Giovinazzi vogliono rispondere, a Ricciardo-Raikkonen.

Le gomme Pirelli scelte dai top team sono: Soft (Vettel Leclerc 9 Hamilton Bottas Verstappen Gasly 8) Medie (Hamilton Verstappen Gasly 4 Bottas Vettel 3 Leclerc 2) Hard (Bottas Leclerc 2 Hamilton Vettel Gasly 1).

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento