MOTO GP: AUSTRIA GP FP3: MARQUEZ SI CONFERMA IL PIÙ’ VELOCE ROSSI IN Q2

Marc Marquez 1.23.251, chiude davanti a tutti le prove libere confermandosi il più veloce, anche nelle Fp2 mentre in precedenza aveva ribadito, di avere il miglior passo martellando in 1.23 alto-1.24 basso.

Il leader del mondiale ha rifilato 340 millesimi a Vinales,  che dopo un ottimo 2 run con le gomme medie, non è riuscito ad abbassare i tempi quando ha messo le morbide, 0.342 alle Ducati di Dovizioso e Petrucci.

Mantiene la 5 posizione Quartararo 0.382, grande passo in avanti sia sul ritmo gara che sul giro secco di Rossi 6, trovando fin dall’ingresso in pista questa mattina, un ottimo feeling con la M1 e qualificarsi, alla Q2.

Obiettivo raggiunto anche, da Miller Nakagami Rins Pol Espagaro fuori dalla top ten, Crutchlow che precede Oliveira Morbidelli Zarco e Bagnaia, ancora male le Aprilia con A.Espargaro 17 davanti a Iannone 18, soltanto 20 la 2 Honda ufficiale di Bradl.

moto

Qualificati alla Q2: Marquez Vinales Dovizioso Petrucci Quartararo Rossi Nakagami Rins P.Espargaro.

Dovranno iniziare le qualifiche dalla Q1: Crutchlow Oliveira Morbidelli Zarco Bagnaia Rabat A.Espargaro Iannone Abraham Bradl Syahrin.

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento