MOTO GP: GRAN BRETAGNA GP FP3: QUARTARARO SI CONFERMA IL PIÙ VELOCE ROSSI 2 DOVIZIOSO IN Q1

Doppietta Yamaha nelle Fp3, dove Fabio Quartararo ha chiuso le prove libere davanti a tutti, abbassando nel finale del turno il record della pista a 1.58.547, facendo la differenza nell’ultimo settore.

Valentino Rossi 2 a 146 millesimi, è stato l’unico ad impensierire il francese superandolo,  prima della risposta negli ultimi secondi del compagno di squadra, alle spalle delle due M1 dopo aver lavorato a lungo sul passo gara, montando le soft per effettuare un time attack, Marc Marquez 0.366 .

Grande passo in avanti di Miler 4 e Petrucci 5, perdono posizioni rispetto a ieri Crutchlow 6  Vinales 7, completano la top ten accedendo direttamente alla Q2, Morbidelli Nakagami A.Espargaro.

Dovranno iniziare le qualifiche dalla Q1, Rins 11 le Ktm di Oliveira 12 e P.Espargaro 13, in difficoltà anche Dovizioso 14 che precede Zarco-Bagnaia, soltanto 18 Iannone sempre ultimo Lorenzo.

moto

Vedremo alle 15.35, se Quartararo conquisterà la 4 pole stagionale o Marquez si è nascosto, Valentino Rossi riuscirà a lottare con i due specialisti del giro secco.

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento