MOTO GP: VALENCIA GP: GRAN FINALE AL CHESTE

Marquez chiuderà il mondiale, con la 12 vittoria? O Vinales lo batterà di nuovo? Dovizioso e Rossi riusciranno, a lottare con gli spagnoli? Questi sono i temi del Gran Premio, di Valencia.

Favorito come sempre Marquez, che in attesa di ricevere l’offerta della Honda con la Ducati che sta provando a strapparlo ai giapponesi, dopo essersi dovuto accontentare del 2 posto in Malesia, vuole terminare la stagione tornando sul gradino più alto del podio, da cui manca dal 2014 al Ricardo Tormo.

Dovizioso che l’anno scorso, sul bagnato arrivò 1 spera nonostante le difficoltà nell’ultimo periodo della Gp19, di poter duellare di nuovo con il rivale e mandare un messaggio, ai vertici di Borgo Panigale in vista del motomercato 2021.

Punta a ripetere il successo di 2 settimane fa Vinales, che centrato l’obiettivo di essere il miglior pilota Yamaha nella classifica piloti, è intenzionato a mettere al sicuro anche il 3 posto, che cercherà di riprendersi Rins in calo dalla vittoria di Silverstone e deve guadagnare 8 punti al connazionale per tornargli, davanti.

A caccia di riscatto, Petrucci che deve uscire dalla crisi in cui è piombato dalla pausa estiva in poi, Quartararo soltanto 7 a Sepang proverà a riprendersi il ruolo di avversario numero uno, di Marquez nel 2020 vincendo per la prima volta in top class.

Cerca conferme sulla ritrovata competitività invece Rossi, che prima di iniziare a lavorare dalla prossima settimana con il nuovo capo tecnico Munoz, vuole a distanza di 9 mesi da quello ottenuto ad Austin conquistare il podio, cosi come Morbidelli alla ricerca nell’ultimo Gran Premio delle stesse prestazioni, fra Q2 e gara.

Devono cancellare la Malesia anche Miller e Crutchlow, grande attesa in casa Honda per vedere se Zarco si confermerà più veloce su una delle piste preferite di Lorenzo, che se fino all’Eicma sembrava orientato ad aspettare i test per decidere se continuare il suo rapporto con la Hrc, in questi giorni ha parlato di rinnovo.

Ambiscono a concludere il campionato in top ten,  Bagnaia  le Aprilia Mir e Pol Espargaro mentre sulla Ktm di Oliveira infortunato salirà Lecuona che farà il suo debutto, in Moto Gp.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

2 pensieri riguardo “MOTO GP: VALENCIA GP: GRAN FINALE AL CHESTE

Lascia un commento