MOTO GP: VALENCIA GP FP1-FP2: DOPPIETTA DI QUARTARARO

Anche a Valencia si ripropone, la sfida fra le Yamaha e Marquez con Quartararo davanti a tutti in entrambe le sessioni e Vinales 2, che precede il campione il mondo, in difficoltà Dovizioso-Rossi.

Il Diablo nelle Fp2, ancora una volta in questa stagione si è confermato mister time attack, facendo la miglior prestazione di giornata in 1.30.735 vincendo di 148 millesimi, il duello con Vinales.

A 2 decimi Marquez, che seguendo il solito programma del Venerdì pomeriggio, dopo aver fatto il 1 tempo nei primi minuti si è concentrato sul passo,  Miller nuovamente la Ducati più veloce nelle prove libere.

Alle loro spalle Morbidelli 0.465, che permette alla squadra di Iwata di piazzare 3 moto in top five, le Suzuki di Mir e Rins l’Aprilia di Aleix Espargaro, riesce al momento a qualificarsi alla Q2 Dovizioso 9, insieme a Zarco 10 che batte il compagno di squadra Crutchlow 11.

Prosegue la crisi di Petrucci 12, Rossi in entrambi i turni dopo essere stati subito nelle prime posizioni a causa di due cadute è soltanto 14, dietro al Dottore Bagnaia e Lorenzo al suo ultimo week end, da pilota Moto Gp prima di ritirarsi.

moto

Nelle prove libere del mattino, Quartararo 1.31.455 ha preceduto di 57 e 77 millesimi Miller-Marquez, staccati di 0.140-0.203 Vinales-Morbidelli chiudono la top ten, P.Espargaro .Rossi Dovizioso Rins.

fp1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento