F1: GP DEL BRASILE: VERSTAPPEN POLEMAN VETTEL 2 COMPLETA LA 1 FILA

Max Verstappen si prende la pole sfuggita in Messico, battendo Sebastian Vettel Lewis Hamilton e Charles Leclerc, al termine di una delle qualifiche più tirate dell’anno, 5  Bottas 6 Albon.

Verstappen 1.07.508, domani partirà per la 2 volta in questa stagione davanti a tutti, vincendo il duello di 123 millesimi con Vettel che dopo aver commesso un errore nel primo tentativo, non è riuscito a rispondere all’olandese nell’ultimo.

Hamilton 0.191 con una zampata nel finale, ha fatto scalare in 14 posizione Leclerc ed al suo fianco ci sarà Bottas 0.366, avanza di una casella sulla griglia anche Albon che prende 4 decimi dal compagno di squadra, completa la 3 fila Gasly 6.

Alle loro spalle Grosjean e Raikkonen, poi Magnussen Norris fuori in Q1 insieme a Ricciardo 12 e Giovinazzi 13, un problema tecnico ha costretto Sainz a non scendere nemmeno in pista, ed a scattare dall’ultimo posto.

formula1-4

Strategia uguale per i primi 5 che faranno il stint con le soft, vedremo se Verstappen difenderà la 1 posizione o Vettel e Hamilton lo supereranno, mentre Leclerc con gomma gialla riuscirà a rimontare, e a tornare in gioco per il podio.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento