SCI ALPINO: ST MORITZ SUPER G: DOPPIETTA AZZURRA GOGGIA BATTE BRIGNONE

Valanga azzurra a Saint Moritz, dove Sofia Goggia riscatta le gare di Lake Louise conquistando la prima vittoria stagionale, vincendo il duello con Federica Brignone che completa la terza doppietta italiana sulla Engiadina.

La Goggia con una prova in crescendo dopo non essere partita bene si è scatenata nella parte centrale recuperando tutto lo svantaggio al secondo intermedio alla Brignone, per poi nonostante abbia perso il bastoncino a fine muro riuscire a conservare 1 centesimo sulla compagna di squadra, a cui non è bastato fare linee a limite ed una grande velocità nel finale, per vincere.

Sul podio insieme alle due italiane Mikaela Shiffrin, che pur non rischiando ed attaccando al 100 per cento come Goggia e Brignone si è fermata a 0.13 dal primo posto, alle sue spalle Schmidhofer 0.30 ed una ritrovata Gut 0.72.

Si conferma sui livelli del Canada Ortlieb 6, migliore delle austriache a pari merito con l’altra sorpresa di inizio stagione la norvegese Lie e Suter, soltanto 10 la vincitrice di Domenica scorsa Rebensburg preceduta dalla Worley 11 male anche Ledcecka 27.

Non riescono a ripetere le prestazioni della scorsa settimana, Francesca Marsaglia 17 Nicol Delago 23 bene Elena Curtoni 15 mentre Marta Bassino all’esordio in velocità è 18, cancellato invece dopo vari rinvii lo slalom speciale maschile a Val d’Isère.

ORDINE D’ARRIVO

IMG_20191214_113805

Massimiliano Amato @nocciolone

sci alpino donne

Lascia un commento