CHAMPIONS LEAGUE: OTTAVI DI FINALE RITORNO (1 PARTE)

L’Atalanta trascinata dal solito Ilicic vince anche a Valencia 3-4 ed accede ai quarti di finale, impresa dell’Atletico Madrid che grazie alla doppietta ai supplementari di Llorente ed al gol di Morata elimina, i campioni in carica del Livepool.

Si ferma agli Ottavi, anche l’altra finalista dell’anno scorso il Tottenham sconfitto  come all’andata dalla sorpresa Lipsia, al Parco dei Principi Neymar e Bernat fanno qualificare il Psg battendo, 2-0 il Borussia Dortmund.

Valencia-Atalanta (3-4). 1 Rigore Atalanta, Ilicic sulla fascia destra mette a sedere, Diakhaby che lo atterra. 3 Dagli undici metri Ilicic batte Cillessen. 20 Palomino sbaglia l’intervento sul passaggio di Rodrigo, Gameiro ne approfitta per pareggiare. 40 Diakhaby colpisce con la mano il pallone, e Hategan fischia il secondo rigore all’Atalanta. 43 Ilicic spiazza Domenech e mette al sicuro la qualificazione. 49 Freuler da fuori area colpisce la traversa. 50 Cross teso di Torres in area, Gameiro di testa riporta il punteggio in parità. 67 Torres lanciato da Parejo con un pallonetto porta, il Valencia in vantaggio. 71 Zapata appoggia indietro ad Ilicic che con un sinistro potente all’angolino realizza, la rete del 3-3. 82 Poker di Ilicic, che sfrutta l’assist d’esterno di Freuler e con un interno sinistro fa ribaltare, la partita all’Atalanta.

Lipsia-Tottenham (3-0). 10 Lipsia in vantaggio, Sabitzer con un destro da fuori di prima intenzione piega le mani, a Lloris. 21 Aurier va a vuoto su un lancio dalle retrovie, Angelino crossa sul primo palo Sabitzer di testa raddoppia. 28 Lloris respinge il tiro di Werner. 41 Gulacsi devia, il sinistro a giro di Lo Celso. 87 Dopo una serie di batti e ribatti, Forsberg appena entrato chiude la partita.

Liverpool-Atletico Madrid (2-3). 14 Oblak respinge il diagonale di Chamberlain. 36 Oblak si supera sulla spaccata di Firminho, da due passi. 43 Salah allarga per Chamberlain che crossa di prima, Wijnaldum schiaccia di testa e segna il gol del 1-0. 59 Oblak sbaglia l’uscita sulla punizione di Arnold, ma riesce a dire di no alla zampata di Firminho. 60 Adrian prima non trattiene il tiro di Joao Felix, poi in uscita ferma Correa. 66 La difesa dell’Atletico mura Salah, sulla ribattuta a porta vuota Robertson centra la traversa. 68 Oblak vola sul missile dalla distanza di Arnold. 93 Traversone di Arnold Firminho gira di testa e colpisce il palo, il pallone gli torna tra i piedi ed al volo con Oblak fuori causa, segna il gol della momentanea qualificazione. 96 Adrian sbaglia il rinvio, Joao Felix serve Llorente che con un destro a giro sul secondo palo, accorcia le distanze. 105 Doppietta di Llorente che con un destro dal limite all’angolino, sorprende Adrian. 120 Scambio fra Llorente e Morata che battendo in uscita Adrian, fa esplodere i tifosi dell’Atletico e gela Anfield.

Psg-Borussia Dortmund (2-0). 25 Di Maria mette Cavani a tu per tu con Burki, che con il piede devia in angolo. 27 Corner di Di Maria, Hakimi viene anticipato da Neymar che in tuffo di testa ribalta, il risultato del match di andata. 36 Navas blocca la punizione di Sancho. 45 Sarabia di prima intenzione crossa in mezzo, Bernat con un zampata raddoppia. 54 Miracolo di Burki sulla punizione di Di Maria. 88 Rosso a Emre Can per un fallo a metà campo, su Neymar.

Pochi minuti fa, la Uefa ha comunicato che Juve-Lione e Manchester City-Real Madrid della prossima settimana non si disputeranno, in quanto le due squadre  sono i quarantena per la positività al Coronavirus di Rugani e del giocatore di basket dei merengues, Thompkins.

champions

Lascia un commento