F1: GP D’UNGHERIA: 90 POLE DI HAMILTON FERRARI IN TERZA FILA

Lewis Hamilton è il poleman del Gp d’Ungheria vincendo il duello con Valtteri Bottas, bicchiere mezzo pieno per la Ferrari con Vettel 5 e Leclerc 6 dietro alla Racing Point, ma davanti a Max Verstappen 7.

Hamilton stabilendo il nuovo record della pista 1.13.447 ha raggiunto a quota sette pole a Budapest Michael Schumacher, infliggendo un distacco di 107 millesimi a Bottas che completa la terza fila consecutiva Mercedes.

formula1-4-2

Alle loro spalle confermandosi seconda forza in Ungheria come nelle prove libere la Racing Point, con Lance Stroll (+0.930) che vince il duello con Sergio Perez (1.098).

In terza fila troviamo le Ferrari. Vettel 5 e Leclerc 6 accusano un distacco di un oltre un secondo (1.14.774 e 1.14.817) dalle Frecce Nere, pagando quasi tutto il ritardo nel primo settore di motore, grande limite in questo momento oltre al giro secco della Scuderia di Maranello.

Grande delusione per Verstappen soltanto 7 (+1.402) in pole un anno fa, al suo fianco domani ci sarà Norris 8 (+1.519) ancora più veloce di Sainz (+1.580) in quinta fila insieme a Gasly.

Piccolo passo indietro per la Renault, con Ricciardo 11 e Ocon 14 che saranno in sesta e settima fila con Russell 12 nuovamente mvp delle qualifiche, e Albon 13 eliminato a sorpresa in Q2.

Vedremo domani se Hamilton conquisterà la seconda vittoria consecutiva e la leadership del mondiale o Bottas glielo impedirà, la Ferrari riuscirà a salire sul podio sfruttando una partenza con gomme soft rispetto alla Racing Point che hanno scelto le medie.

Lascia un commento