F1: POST SILVERSTONE 2

Vediamo chi sono stati i Protagonisti, Promossi e Bocciati del Gp del 70 Anniversario della Formula 1.

f1.pg

PROTAGONISTI

Verstappen: Si riprende il ruolo di sfidante numero uno di Hamilton, conquistando quella vittoria sfuggita una settimana fa, ponendo fine al dominio della Mercedes in questo inizio di stagione.

Hamilton: Perde i duelli in qualifica e gara con Bottas e Verstappen, ma anche in un week end difficile contiene i danni, e rafforza la leadership nella classica piloti.

Red Bull: A Silverstone insieme a Verstappen ha ridato speranza che il mondiale non sia finito, a Barcellona capiremo se possono riaprirlo.

PROMOSSI

Leclerc: Prestazione migliore del podio di una settimana fa. Arriva quarto grazie ai miglioramenti nella gestione gomme rispetto al 2019, che gli ha permesso di fare un solo pit stop.

Albon: Risponde alle voci su Gasly arrivando 5, risultato che potrebbe sbloccarlo nelle prossime gare, ma deve migliorare in qualifica.

Hulkenberg: Dimostra che merita un sedile nel 2021, per tutto il week end è stato più veloce di Stroll che gli è arrivato davanti solo per una sosta in più.

Ocon: Primo pilota Renault al traguardo per l’errore di Ricciardo, con cui perde un’altra sfida in Q3.

Norris: Soltanto 8 a causa di una Mclaren irriconoscibile, rispetto al Gp di Gran Bretagna.

Kvyat: Nei giorni in cui nel paddock si esaltava Gasly, il russo risponde con il 10 posto.

Ferrari: Altro week end dai due volti, Leclerc sfiora il podio Vettel finisce fuori dalla zona punti. Inoltre la SF1000 è sempre più Dottor Jekyll e Mr Hyde, Sabato delude Domenica con CL16 aveva il passo delle Mercedes.

Renault: Porta a casa pochi punti per il potenziale della macchina.

BOCCIATI

Bottas: Non solo non sfrutta la pole ma il sorpasso di Hamilton nel finale, è quasi il colpo da ko alle sue ambizioni iridate.

Stroll: Sempre battuto da Hulkenberg che saliva sulla Racing Point, per la seconda volta.

Vettel: Nonostante l’errore al via, attacca la strategia e va allo scontro con Binotto. A questo punto un addio anticipato alla Ferrari, è più di un’ipotesi.

Mclaren: Troppi alti e bassi, fra un Gp e l’altro.

Fia: Gestione del caso Racing Point dilettantesco come quello Ferrari un anno fa, se ci sono irregolarità vanno punite in modo esemplare senza cercare di non scontentare nessuno.

Lascia un commento