MOTO GP FP3: GP D’AUSTRIA: P.ESPARGARO CONFERMA LA MIGLIOR PRESTAZIONE

Pol Espargaro chiude davanti a tutti le Libere mentre Maverkic Vinales è il più veloce della sessione, costretto a cominciare le qualifiche dalla Q1 Valentino Rossi 11°.

Nelle Fp3, Vinales 1.24.317 non solo ha fatto ritrovare il sorriso alla Yamaha dopo il no dei rivali al cambio delle valvole al motore, ma facendo un grande passo in avanti rispetto a ieri è entrato direttamente in Q2.

motogp

La M1 numero 33 ha preceduto di soli 46 e 109 millesimi Miller e Dovizioso, che hanno confermato come la Ducati a Spielberg può giocarsi pole e vittoria.

Si candida ad inserirsi nel duello fra la casa di Borgo Panigale e la Ktm, la Suzuki con Rins 4 (+0.117) e Mir 6 (+0.200). In mezzo ai due spagnolo Oliveira 5 (+0.191), più veloce di P. Espargaro 7 (+0.208) che mantiene la miglior prestazione delle tre sessioni.

Nonostante ancora non abbia il feeling della M1 di Jerez Quartararo 8 (+0.294), nell’ultimo tentativo ha messo fuori dalla Q2 Zarco questa mattina soltanto 18,  Petrucci 9 e Crutchlow 10.

Escluso dalla Q2 anche Rossi 11 che con la gomma morbida non è riuscito a migliorarsi come Vinales, e dovrà cominciare le qualifiche dalla Q1 insieme a Binder 19 ancora in difficoltà a Spielberg, mentre Morbidelli 15 non ha cercato il tempo.

Vedremo oggi pomeriggio chi fra P.Espargaro e Dovizioso sarà il poleman, con Miller Vinales e Quartararo se ritroverà fiducia nella Yamaha principali avversari.

Lascia un commento