MOTO GP: GP DI STIRIA: DOVIZIOSO OBIETTIVO BIS E LEADERSHIP DEL MONDIALE

Dovizioso bisserà la vittoria di Domenica scorsa, o ci sarà la risposta di Quartararo e Vinales? Rossi riuscirà a risalire sul podio? Ktm e Suzuki porranno fine all’imbattibilità della Ducati al Red Bull Ring? Questi sono i temi del Gp di Stiria.

moto

A caccia di riscatto Quartararo, che vuole cancellare le prestazioni deludenti di Brno e Spielberg 1 ed in particolare l’errore di quattro giorni fa, ritrovando il feeling con la M1 e difendendo il primo posto nella classifica piloti.

Favorito Dovizioso, il quale è determinato a centrare la doppietta per strappare la leadership del mondiale al francese, conquistando la quarta vittoria facendo proseguire il dominio della Ducati al Red Bull Ring.

Cercherà di uscire dal momento difficile Vinales, ancora autore  di un week end di alti e bassi la scorsa settimana. Rossi invece rientrato qualche giorno a Tavulia dopo la grande paura di Domenica, al fine di cercare di ricaricare le batterie per tornare sul podio sfuggito negli ultimi due Gp, a causa di brutte qualifiche.

Outsider Mir e Miller che vogliono salire di nuovo sul podio, Binder per confermarsi il miglior pilota della Ktm, mentre Rins P.Espargaro e Oliveira tenteranno di cancellare le cadute che li ha costretti al ritiro nel Gp d’Austria.

Altri candidati ad inserirsi nella lotta per vittoria e podio, i due protagonisti del pauroso incidente nel Gp d’Austria Morbidelli e Zarco che oggi saranno ascoltati dalla Commissione Fim. Entrambi non sono al meglio per le conseguenze di quel contatto, in particolare il francese operato al polso destro dovrà aspettare domani per essere autorizzato dai medici a scendere in pista.

In casa Italia spera di ritrovarsi Petrucci mentre Pirro proverà ad entrare in top ten, che cercherà di riconquistare l’Aprilia con Aleix Espargaro. La Honda invece si affida sempre a Nakagami per sopperire all’assenza di Marc Marquez, viste le difficoltà del fratello e Crutchlow.

Lascia un commento