F1: GP D’ITALIA: LA FERRARI VUOLE USCIRE DALLA CRISI

Hamilton dominerà nuovamente? Verstappen e Bottas riusciranno a fermare la sua fuga? La Ferrari sarà in difficoltà come a Spa? Questi sono i temi del Gp d’Italia.

f1.pg

Favorito come sempre Hamilton, che oltre a ridurre il distacco a meno uno dalle 92 vittorie di Schumacher, vuole superarlo conquistando la sesta a Monza diventando il pilota con più successi su questa pista, mentre Sabato cercherà di fare la prima pole senza il party mode.

Candidato a fermare la serie di due successi di fila del leader del mondiale Bottas, il quale oltre a provare di battere il compagno di squadra cercherà di riprendersi il secondo posto nella classifica piloti.

Come al solito tenterà di rendere la vita difficile alle Mercedes, Verstappen. Insieme alla Red Bull capiranno già Sabato se, senza il bottone magico Hamilton e le Frecce Nere non ripeteranno le prestazioni avute fino in Belgio, e possono dal Gp d’Italia far partire la rimonta.

Invece la Ferrari, nella gara di casa vuole riscattare Spa, e uscire dalla crisi. Leclerc spera che, con il nuovo pacchetto la SF1000 gli permetta di poter regalare le stesse emozioni del 2019 ai tifosi del Cavallino Rampante che per il Covid, non potranno essere in circuito.

Stesso obiettivo per Vettel, il quale all’ultima Monza con la Rossa cercherà di cancellare il testacoda della passata stagione, per cercare di salutare i fan ferraristi che lo hanno sempre difeso e sostenuto, ottenendo il miglior risultato del 2020.

La Scuderia di Maranello dovrà tornare competitiva, per non subire il sorpasso della Renault. Infatti Ricciardo e Ocon vogliono confermarsi sui livelli della settimana scorsa, e cercare di inserirsi anche nella lotta per il podio.

Oltre alla Ferrari devono rispondere alla Renault, la Mclaren con Sainz determinato a sfogare la rabbia per non essere potuto partire a Spa, che vuole tornare davanti a Norris, e la Racing Point dopo il deludente 9° e 10° posto di Stroll-Perez in Belgio.

Altri possibili protagonisti, Albon alla ricerca di un week end con prestazioni simili in qualifica e gara, Raikkonen che in un’altra delle sue piste preferite vuole riportare in top ten l’Alfa, così come Giovinazzi il quale deve cancellare l’errore del Belgio per respingere l’assalto al suo sedile di Mick Schumacher.

Lascia un commento