F1: GP DELLA TOSCANA FP3: BOTTAS DI NUOVO DAVANTI A TUTTI

Bottas si conferma il più veloce anche nelle Fp3 precedendo Max Verstappen, Lewis Hamilton e Lance Stroll. Per la Ferrari nuova sessione dai due volti, con Charles Leclerc 7 e Sebastian Vettel 18.

f1.pg

Bottas ha chiuso davanti a tutti il terzo turno di prove libere consecutivo, stabilendo in 1.16.530 la nuova miglior prestazione del Mugello, puntando questo pomeriggio a completare l’opera conquistando la pole.

Staccato di soltanto 18 millesimi Verstappen che conferma di poter sfidare le Mercedes nel Gp della Toscana, inserendosi a sandwich fra il finlandese e Hamilton (+0.083) che perde molto dal compagno di squadra nel secondo settore.

Prosegue il grande momento di forma dopo il podio e vittoria di Monza, per Stroll 4 (+0.582) e Gasly 5 (+0.696). Alle loro spalle Perez (+0.811) e Leclerc  (+0.958) che tornando sui livelli di ieri mattina fa sperare la Ferrari di poter essere protagonista nelle prove ufficiali del suo 1000 Gp.

Passo indietro per Albon 8 a quasi un secondo da Verstappen, completano la top ten Kvyat e Grosjean che riporta nelle posizioni dell’anno scorso la Haas. Fuori dalla top ten Renault e Mclaren con Ocon 11 e Sainz 12, Ricciardo 17 e Norris 19.

Giovinazzi 13 invece risponde alle voci di mercato battendo Raikkonen 14. Continua a non trovare feeling con la SF1000, Vettel soltanto 17 e a sette decimi dal tempo di Leclerc.

Vedremo alle 15 se Bottas è veramente il favorito per la pole e Hamilton come a Monza si è nascosto, Verstappen si inserirà nel duello, la Ferrari dopo qualifiche negative porterà entrambe le macchine in Q3.

Lascia un commento