MOTO GP: GP DI SAN MARINO FP3: ROSSI RISPONDE A VINALES E QUARTARARO

Valentino Rossi fa esplodere il pubblico di Misano togliendo il miglior tempo nelle PL3 a Vinales, alle loro spalle Quartararo. Dovizioso dopo la giornata no di Venerdì chiude la top ten, e accede alla Q2.

Nelle Libere 3, Rossi che sembrava aver commesso un errore a rientrare ai box a tre minuti dalla fine del turno, negli ultimi secondi da fuori dalla top ten si è portato in prima posizione grazie ad un ottimo time attack, facendo segnare in 1.31.861 la nuova miglior prestazione del week end.

moto

Il Dottore ha lanciato la sfida per pole e vittoria ai compagni di squadra, precedendo di 75 e 100 millesimi VinalesQuartararo, che completano la tripletta della Yamaha.

La Ducati cancella i dubbi dopo la brutta giornata di ieri con Miller 4 (+0.268). Invece Rins 5 (+0.345) e Mir 6 (+0.377) dopo essersi nascosti nelle Fp2, hanno ricandidato la Suzuki ad avversaria principale della squadra di Iwata.

Dietro ai due spagnoli Bagnaia 7 che si mette alle spalle il rivale per la Ducati ufficiale 2021 Zarco 8. Passo indietro rispetto a ieri per Morbidelli 9, accede alle Q2 Dovizioso 10 il quale dopo essere sembrato in difficoltà nella prima parte della sessione, è riuscito a conquistare l’accesso alla Q2.

Non è riuscito a ripetere le prestazioni delle Fp1 e Fp2 A.Espargaro 11, in Q1 a sorpresa tutte le Ktm con P.Espargaro 12 Lecuona 15 Oliveira 16 Binder 17, continua a non trovare feeling con la GP20 Petrucci 14 unica Ducati ufficiale a cominciare le qualifiche dalla Q1.

Vedremo questo pomeriggio se Rossi riuscirà a lottare per la pole con i favoriti Vinales e Quartararo, Ducati e Suzuki impediranno alla Yamaha di monopolizzare la prima filla.

Lascia un commento