MOTO GP: GP EMILIA ROMAGNA FP3: BAGNAIA IL PIÙ VELOCE DOVIZIOSO IN Q1

Pecco Bagnaia davanti a tutti nelle Fp3, alle sue spalle Maverick Vinales Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Valentino Rossi 6° accede alle Q2, mentre Andrea Dovizioso 13° comincerà le qualifiche dalla Q1.

Nelle Libere 3 Bagnaia non solo in 1.31.127 ha fatto segnare la miglior prestazione del week end ma ha anche stabilito il nuovo record della pista, candidandosi questo pomeriggio a lottare per la pole.

moto

Il pilota della Pramac ha conservato la prima posizione nonostante una caduta nell’ultimo time attack, infatti Vinales soltanto per 58 millesimi non è riuscito a strappargli il giro più veloce, confermando di essere più a posto sul giro secco che in gara.

Dietro allo spagnolo le Petronas con Quartararo (+0.232) che precede nuovamente come nelle Fp1 e Fp2 Morbidelli (+0.302), Mir (0.499) il quale ha ribadito di potersi inserire come la scorsa settimana nel duello fra Ducati e Yamaha.

Passi in avanti rispetto a ieri per Rossi 6 (+0.553), che riportandosi nelle prime dieci posizioni entra in Q2, insieme a Petrucci 7 (+0.574). In Q1 Miller 9 e Zarco 10, mentre Nakagami 8 Binder 11 e P.Espargaro 14, pur non migliorando il tempo di Venerdì sono riusciti a restare in top ten.

Ha sfiorato le Q2 A.Espargaro 12, ancora una volta in questa stagione Dovizioso 13 dovrà iniziare le qualifiche dalla Q1, in difficoltà anche questa mattina Rins soltanto 17 prendendo un distacco di sette decimi da Mir.

Vedremo più tardi se Bagnaia e Morbidelli saranno i poleman battendo i favoriti Vinales e Quartararo, Rossi riuscirà a prendersi quella prima fila sfuggita sette giorni fa.

Lascia un commento