MOTO GP: POST MISANO 2

Vediamo chi sono stati i Protagonisti, Promossi e Bocciati del Gp dell’Emilia Romagna.

moto

PROTAGONISTI

Vinales: Convinto al termine delle prove libere di Venerdì di fare un altro week end difficile, nel giro di quarantotto ore prima ha fatto di nuovo la pole, poi approfittando della caduta di Bagnaia ha  conquistato la prima vittoria della stagione, tornando in lotta per il titolo.

Mir: Secondo podio di fila recuperando nove posizioni rispetto alla partenza, confermando sia l’ottimo momento di forma ma soprattutto di potersi inserire nella lotta per il mondiale, a patto che migliori in qualifica.

P.Espargaro: Dopo le tante cadute il lutto che ha condizionato il suo scorso fine settimana, grazie alla penalità di Quartararo sale sul gradino più basso del podio come in Austria.

PROMOSSI

Oliveira: Con una grande rimonta taglia il traguardo in quinta posizione, rimediando a delle brutte prove ufficiali concluse in quindicesima posizione.

Nakagami: Ancora una volta il migliore pilota della Honda, confermando di andare più forte durante il secondo week end sulla stessa pista.

A.Marquez: Ottiene il miglior risultato in Moto Gp chiudendo settimo davanti a Dovizioso.

Morbidelli: Sfortunato centrato da A. Espargaro al via, riesce a limitare i danni transitando sotto la bandiera a scacchi 9°.

Petrucci: Il miglior fine settimana del 2020, in top ten sia in qualifica che gara.

Yamaha: Ribadisce che Misano è una delle sue piste preferite, facendo il bis. Risultato che poteva essere più importante, considerando gli errori di Quartararo e Rossi e il contatto al via di Morbidelli.

Suzuki: Week end dai due volti, bene con un Mir ormai sempre più leader del team, male con Rins in grande difficoltà.

Ktm: Riscatta Misano 1, e senza i ritiri di Binder e Lecuona poteva di nuovo piazzare quattro moto in top ten.

Honda: Passi in avanti grazie al solito Nakagami, ed un A.Marquez in crescita.

BOCCIATI

Quartararo: Ancora lontano dai livelli di Jerez, ha dato l’idea un’altra volta di sentire la pressione buttando l’occasione di riprendersi la leadership del mondiale andando troppe volte sul verde.

Dovizioso: Ancora una volta costretto a difendersi e limitare i danni, tattica che gli permette almeno di mantenere il primo posto nella classifica piloti, ma per pensare di vincere il titolo serve una svolta immediata.

Rossi: Fin da Venerdì non ha avuto il feeling con la M1 di Misano 1, e con la caduta oltre a non potersi prendere quel podio sfuggito una settimana fa, interrompe la rimonta in campionato.

Zarco: Da quando ha capito che ormai Bagnaia è ad un passo dalla Ducati ufficiale, sembra essere tornato quello visto in Ktm nel 2019.

Rins: Irriconoscibile, in difficoltà fin dalle Fp1 non è mai riuscito a cambiare volto al suo week end.

Bagnaia: Errore grave perché sembrava vicino alla prima vittoria in top class, ma fino a quel momento aveva fatto un fine settimana quasi perfetto.

Ducati: Continuano gli alti e bassi, fra un Bagnaia che al di là della caduta con la GP20 vola ed un Dovizioso che non riesce proprio a guidarla ed essere competitivo, e con questi risultati il mondiale diventa difficile vincerlo.

Aprilia: Peggio del Gp di San Marino, e l’assenza di Iannone si fa sempre più sentire.

MOTO 2

Doppietta Italiana con Bastianini che conquista la terza vittoria del 2020 e Bezzecchi alle sue spalle, il podio è completato da Lowes. 4 Marini 5 Schrotter 6 Dixon 7 Navarro 8 Di Giannantonio 9 Luthi 10 Garzo

CLASSIFICA: 1 Marini 125 2 Bastianini 120 3 Bezzecchi 105

MOTO 3

Altra doppietta italiana con Fenati che torna alla vittoria battendo al fotofinish Vietti, insieme ai due italiani sul podio è salito Ogura. 4 Arenas 5 Masia 6 Fernadez 7 Oncu 8 Migno 9 Toba 10 Mcphee.

CLASSIFICA: 1 Arenas 119 2 Ogura 117 3 Mcphee 98

Lascia un commento