MOTO GP: GP DI TERUEL FP3: MORBIDELLI TOGLIE LA MIGLIOR PRESTAZIONE A NAKAGAMI

Franco Morbidelli è il più veloce nelle Libere 3, alle sue spalle Takaaki Nakagami  Fabio Quartararo e Maverick Vinales. Ancora fuori dalla top ten tutte le Ducati, che dovranno cominciare le qualifiche.

Nelle FP3, Morbidelli in 1.47.333 ha permesso alla Yamaha di rispondere alla Honda vincendo la sfida per ottenere la miglior prestazione delle prove libere precedendo di 59 e 68 millesimi Nakagami e Quartararo.

moto

Dietro al francese Vinales (+0.140), Alex Marquez (+0.213) che nell’ultimo time attack è tornato sui livelli delle PL1, e Lecuona ancora il più veloce dei piloti Ktm.

Alle loro spalle Rins (+0.221) il quale se da una parte ribadisce che il time attack è il suo punto debole ha messo in mostra un grande passo gara. Completano la top ten qualificandosi alla Q2, Oliveira 8° (+0.292) Crutchlow 9° (+0.375) e Mir 10° (+0.382).

Il leader del mondiale per pochi millesimi è riuscito a qualificarsi alla Q2, da cui rimangono esclusi Miller 11° Dovizioso 14° Petrucci 17° Bagnaia 18° Zarco 21° caduto durante l’ultimo tentativo, confermando le difficoltà della Ducati ad Aragon.

Vedremo più tardi se Quartararo Morbidelli e Vinales confermeranno il dominio Yamaha in qualifica, o Nakagami Alex Marquez conquisteranno la prima pole in Moto Gp.

Lascia un commento