Moto GP: GP San Marino, FP3: miglior prestazione per Bagnaia

Pecco Bagnaia è il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino. Alle sue spalle Fabio Quartararo e Jack Miller, quarto Joan Mir, quinto Maverick Vinales.

E_jmjUBWQAAJvGQ

Miglior prestazione per Pecco Bagnaia nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino.  1.31.936 è il tempo che ha permesso al pilota della Ducati di vincere il primo duello del week end con Fabio Quartararo, seguono il compagno di squadra Jack Miller e Joan Mir.

Dietro al campione del mondo Maverick Vinales 5°, mentre Aleix Espargaro 16° per non aver rallentato nel secondo settore in regime di bandiere gialle, comincerà le qualifiche dalla Q2 insieme a Marc Marquez 13°, Franco Morbidelli 14°, Valentino Rossi 19° e Andrea Dovizioso 21°.

Nelle FP3 solito antipasto negli ultimi minuti delle qualifiche, con Bagnaia che si è candidato a conquistare la seconda pole di fila, facendo il miglior tempo delle prove libere. L’italiano ha battuto di 39 millesimi Quartararo in netta crescita rispetto a Venerdì, che si è inserito a sandiwch fra le due Ducati ufficiali precedendo Jack Miller +0.153.

Si confermano sui livelli delle FP1 Mir e Vinales che nell’ultimo tentativo aveva acceso due caschi rossi, ma per le bandiere gialle ha dovuto abortire il suo giro. Alle spalle del pilota dell’Aprilia Alex Rins, Johann Zarco e Pol Espargaro il migliore della Honda. Completano la top ten ottenendo l’accesso diretto alla Q2, le Ducati di Jorge Martin nonostante abbia lamentato nel corso della sessione un problema ad un piede, e Michele Pirro che dimostra ancora una volta di essere oltre il miglior collaudatore della Moto Gp, un ottimo pilota.

Oltre ad Aleix Espargaro fuori dalle prime dieci posizioni per non aver rispettato le bandiere gialle Takaaki Nakagami 11°, davanti a Stefan Bradl 12° e Marc Marquez 13° in grande difficoltà per i problemi della spalla, caduto mentre provava a migliorarsi.  Passi in avanti per Franco Morbidelli 14° e Andrea Dovizioso 21°, turno difficile per Valentino Rossi 19° caduto a metà sessione. A sandwich fra i due piloti delle Petronas Enea Bastianini 20°, invece è 22° Luca Marini, mentre Danilo Petrucci chiude la classifica delle FP3.

Lascia un commento