Moto GP: Test Sepang Day 2: miglior prestazione per Bastianini

Enea Bastianini davanti a tutti nella seconda giornata dei test di Sepang. Seguono Aleix Espargaro e Jorge Martin, sesto Pecco Bagnaia, settimo Fabio Quartararo, ottavo Marc Marquez.

FK1ZQmvaQAAagdi

Nella seconda giornata dei test di Sepang, Enea Bastianini e la Ducati rispondono all’Aprilia. Il pilota del Team Gresini con il crono di 1.58.131 ha stabilito la miglior prestazione precedendo Aleix Espargaro e Jorge Martin. 

Perde una posizione rispetto a Sabato ma rimane il miglior della Suzuki Alex Rins 4°, alle sue spalle Maverick Vinales 5°, in crescita Pecco Bagnaia 6° davanti ai suoi rivali per il mondiale Fabio Quartararo 7° e Marc Marquez 8°.

Nel Day 2 i piloti hanno subito sfruttato le temperature più fresche al mattino per tentare il time attack, per poi essere costretti a non tornare in pista dopo pranzo per la pioggia. Bastianini ha confermato di aver trovato con la GP21 il feeling che non aveva l’anno scorso sul giro secco con la GP19, non solo facendo la miglior prestazione dei test, ma anche battendo il record del circuito di Sepang.

L’italiano ha inflitto un distacco di 26 millesimi ad Aleix Espargaro ancora il più veloce in casa Aprilia, e di un decimo Jorge Martin che svelando il potenziale della GP22 ha dimostrato che la Ducati Sabato si è nascosta.

Fuori dalla top 3 rispetto al day 1 Alex Rins che ha dato altre risposte positive alla Suzuki sulla nuova moto, con il suo stesso tempo Maverick Vinales ribadendo con la RS-GP 2022 ha trovato quella fiducia che aveva perso con la Yamaha.

Dietro ai due spagnoli Pecco Bagnaia che con il 6°crono ha fatto capire perché non era preoccupato per la prestazione di Sabato, vincendo il primo duello stagionale con Fabio Quartararo nuovamente unica Yamaha nelle prime dieci posizioni, e Marc Marquez che nonostante sia ancora 8° è vicinissimo ai suoi rivali per il titolo.

Chiudono la top ten Johann Zarco e Pol Espargaro, seguiti da Luca Marini 11° che ha risposto a Marco Bezzecchi 16°. Fra i due piloti del Team VR46 Joan Mir che come l’anno scorso  deve risolvere il problema nel time attack se vuole tornare a lottare per il mondiale, Takaaki Nakagami, Jack Miller il quale non è riuscito a fare un passo in avanti come Bagnaia, e Miguel Oliveira.

Bezzecchi ancora il miglior rookie di giornata si è messo alle spalle Alex Marquez, Brad Binder, Raul Fernandez, e Fabio Di Giannantonio 20°. Sempre nelle ultime posizioni lanciando un campanello d’allarme in casa Yamaha Andrea Dovizioso 22° e Franco Morbidelli 24°.

Lascia un commento