F1: La Red Bull svela la RB18 di Verstappen

La Red Bull ha presentato la RB18 con cui Max Verstappen cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2021 e confermarsi campione del mondo.

the-unveiling-of-the-rb18

La stagione di Formula 1 entra nel vivo, e poco fa la Red Bull è stata la seconda squadra a svelare la macchina con cui disputerà il mondiale 2022. Il Team di Milton Keynes nonostante abbia sviluppato la RB16 B dello scorso anno, per permettere a Max Verstappen di vincere il duello con Lewis Hamilton, è il primo top team ad effettuare la presentazione, non svelando come sarà la RB18 ma mostrando soltanto la livrea, e annunciando che Oracle sarà il nuovo main sponsor.

Ovviamente il più atteso era il campione del mondo. Dopo le polemiche di Abu Dhabi, vuole dimostrare fin dal Gran Premio del Bahrain, di essere l’uomo da battere e di aver meritato la vittoria del titolo, ed aiutare la Red Bull a porre fine al dominio della Mercedes nel mondiale costruttori.

Stagione importante anche per Sergio Perez, che a differenza del 2021 avrà tempo per trovare il feeling con la macchina, e vuole partire subito forte per tentare di inserirsi nella lotta per il titolo, e ottenere la conferma anche per il 2023 allontando la minaccia di Pierre Gasly.

Per quanto riguarda la RB18 come aveva dichiarato nei giorni scorsi da Helmut Marko non sono stati svelati i dettagli, ma si dovrà attendere i test di Barcellona per capire come Adrian Newey avrà interpretato i nuovi regolamenti, e se la Red Bull come l’anno scorso sarà la macchina da battere ad inizio campionato.

Lascia un commento