F1: L’Aston Martin presenta la AMR22

L’Aston Martin ha svelato la AMR22 smentendo chi parlava di ritardo del progetto e del rischio di saltare la prima sessione dei test.

mp3WQd3n

A ventiquattr’ore dalla Red Bull, anche l’Aston Martin svela la AMR22. Anno importante per il Team di Lawrence Stroll che nonostante la perdita di Omar Szafnauer passato in Alpine sostituito da Mike Krack, vuole riscattare un 2021 nel quale la sua squadra ha fatto un passo indietro rispetto al 2020.

Proprio il canadese è stato il primo a prendere la parola, ribadendo che il suo obiettivo è riportare lo storico marchio inglese fra i top team. “La squadra è tornata in F1 nel 2021 dopo un’assenza di 60 anni. Lo scorso anno era il primo di un piano quinquennale noi vogliamo vincere, ma sappiamo che non è facile. Per questo abbiamo un progetto di cinque anni per arrivare al vertice”.

Stesso obiettivo di Sebastian Vettel il quale è convinto di poter essere più competitivo dell’anno scorso. Il tedesco nel 2021 ha avuto una stagione al di sotto delle sue aspettative, vuole dimostrare come ha fatto a Baku salendo sul podio, di poter recitare ancora un ruolo di protagonista nel mondiale.

“Ci sono alcune ragioni per credere che quest’anno andremo meglio ma, allo stesso tempo, ripeto che ci sono molte novità e nuove sfide. Spero che ci sia meno distanza tra i team e che possiamo stare in una posizione più avanzata rispetto a quella del 2021, ma realisticamente non possiamo sapere adesso le nostre chances, dobbiamo pazientare ancora qualche giorno. Certamente c’è molto entusiasmo, il potenziale del team c’è e possiamo migliorare nel corso della stagione. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e vedere a che punto saremo“.

D’accordo con il padre ed il compagno di squadra per Lance Stroll.Tutti avranno una grande opportunità con i nuovi regolamenti. Noi dobbiamo ricordare che il piano è sul lungo periodo. La cosa importante sarà andare in pista e imparare il più possibile sulla nuova macchina”.

A differenza della Red Bull ieri, l’Aston Martin ha presentato la vera AMR22, smentendo i rumors delle scorse settimane sulla possibilità che non avrebbe preso parte ai test di Barcellona, ed invece domani effettuando uno shakedown sulla pista di Silverstone, sarà il primo team a scendere in pista.

Lascia un commento