F1, Test Barcellona day 2: miglior prestazione per Leclerc

Charles Leclerc davanti a tutti nella seconda giornata dei test di Barcellona. Seguono Pierre Gasly e Daniel Ricciardo, quinto Carlos Sainz, settimo Sergio Perez, Lewis Hamilton è sedicesimo.

FMX_G6kXIAgMdPU

Miglior prestazione per Charles Leclerc nella seconda giornata dei test di Barcellona. 1.19.689 è il crono che ha permesso al monegasco di essere il più veloce davanti a Pierre Gasly e Daniel Ricciardo.

Nuovamente quarto e migliore in casa Mercedes George Russell davanti a Carlos Sainz. Primi problemi d’affidabilità per la Red Bull con Sergio Perez 7°, mentre Lewis Hamilton 16° si è concentrato a capire il comportamento della W13.

Seconda sessione di test simile a Mercoledì, con Charles Leclerc che dopo aver verificato nei primi run del pomeriggio la modifica alla sospensione della F1-75, quando mancava un’ora e dieci alla bandiera a scacchi ha portato con le C3 la Ferrari in prima posizione, per poi a venti minuti alla fine della sessione migliorarsi stampando un tempo di un decimo più lento di quello di Lando Norris di ieri.

Il monegasco ha inflitto con una mescola di svantaggio un distacco di due decimi a Pierre Gasly che ha svelato il vero potenziale dell’Alpha Tauri, e oltre mezzo secondo a Daniel Ricciardo il più veloce stamattina rispondendo a Norris.

Dietro all’australiano George Russell che con le C2 ha fatto un long run sull’1.22 alto ha dimostrato qual’è il vero potenziale della Mercedes. In quinta posizione troviamo Carlos Sainz che come Leclerc Mercoledì, appena sceso in pista è stato a lungo in testa prima di essere superato da Ricciardo, dando altre buone notizie alla Ferrari che anche oggi è stata una delle vetture ad aver fatto più giri.

Passi in avanti anche per Sebastian Vettel 6° precedendo Sergio Perez che ha dovuto parcheggiare prima della pausa pranzo la RB18 in pista a causa di un problema al motore, e a rimanere fermo a lungo ai box nella sessione del pomeriggio.

In crescita anche Haas, Williams e Alfa Romeo, con Nikita Mazepin, Alexander Albon, e l’esordiente Guanyu Zhou che completano la top ten. Seguono Nicholas Latifi, Lance Stroll, Mick Schumacher, Esteban Ocon, Valtteri Bottas rallentato come Robert Kubica Mercoledì da problemi d’affidabilità. Chiude la classifica della seconda giornata Lewis Hamilton che non ha risposto ai rivali, ma ha lavorato sullo sviluppo della W13.

Lascia un commento