Automoto, GP Messico FP3: Russell al top

George Russell è il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Messico. Seguono Lewis Hamilton e Max Verstappen, quarto Charles Leclerc, Carlos Sainz è sesto.

RUS FP3

Miglior prestazione di George Russell nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2022 di Formula 1. L’inglese si è confermato il più veloce precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton che completa l’uno-due della Mercedes, e Max Verstappen. Ferrari all’inseguimento delle due Frecce d’Argento e del campione del mondo, con Charles Leclerc quarto e Carlos Sainz sesto alle spalle di Sergio Perez.

Grande sorpresa nelle FP3 dove la Mercedes per la prima volta nella stagione ha dominato un turno, e con Red Bull e Ferrari molto staccate. Russell con il crono di 1.18.399 ha colto nuovamente il miglior tempo infliggendo 142 millesimi a Hamilton, che ha fatto piazzare la doppietta alla Mercedes. Terzo con un gap di quasi mezzo secondo Verstappen il quale non ha mai trovato il feeling con la RB18 in particolare nel T1, così come Leclerc che ha accusato un distacco di sette decimi, e non si è trovato a suo agio con l’assetto più scarico della F1-75 rispetto a Venerdì.

Dietro ai compagni di squadra Perez e Sainz che come i vicini di box non sono stati competitivi come le Mercedes nel giro secco, e Lando Norris. Chiudono la top ten Valtteri Bottas, Yuki Tsunoda, e Alexander Albon che ha portato la Williams in decima posizione.  Undicesimo Esteban Ocon migliore dell’Alpine, seguito da Guanyu Zhou, il compagno di squadra Fernando Alonso soltanto tredicesimo, Daniel Ricciardo, Pierre Gasly, e Lanche Stroll. Completano la classifica della terza sessione di prove libere Mick Schumacher, Nicholas Latifi, Sebastian Vettel che si è lamentato con il suo ingegnere della macchina, e Kevin Magnussen.

Lascia un commento