Moto Gp, Gp Americhe, pre-qualifiche: Martin il più veloce, Bagnaia 4°

Jorge Martin al top nelle pre-qualifiche del Gran Premio delle Americhe di Moto Gp, seguito da Maverick Vinales, Marc Marquez, Pecco Bagnaia e Pedro Acosta.

WhatsApp Image 2024-04-12 at 23.33.51

Jorge Martin davanti a tutti nelle pre-qualifiche del Gran Premio delle Americhe di Moto Gp. 2.01.397 è il crono che ha permesso al leader del mondiale di cogliere la miglior prestazione, e prendersi il ruolo di favorito per la pole di domani. Unico ad avvicinare il suo tempo è stato Maverick Vinales (+0.076) il più veloce nelle FP1. Alle loro spalle con un gap di quattro decimi, i protagonisti dell’incidente di Portimao, Marc Marquez (+0.409) e Pecco Bagnaia (+0.411), divisi da appena due millesimi.

Dietro al campione del mondo Pedro Acosta (+0.569), migliore delle Ktm a mezzo secondo da Martin, davanti a Aleix Esprgaro (+0.627) e Franco Morbidelli (+0.706) alla prima zampata con la Ducati. Completano la top ten Enea Bastianini (+0.747), che non è partito forte come a Portimao, Fabio Di Giannantonio (+0.847) e Marco Bezzecchi (+0.961).

Dovranno cominciare le qualifiche Miguel Oliveira undicesimo, seguito da Raul Fernandez, Alex Marquez, Brad BInder soltanto quattordicesimo, Augusto Fernadez, Jack Miller, Fabio Quartararo, e Alex Rins. Sempre nelle ultime posizioni le Honda con Johann Zarco diciannovesimo, che ha preceduto Joan Mir, Luca Marini, e Takaaki Nakagami.

Lascia un commento