F1, GP MONACO, FP2: LECLERC AL TOP

Charles Leclerc è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco. Seguono Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Max Verstappen e Lando Norris, Carlos Sainz è sesto.

LEC 1

Miglior prestazione di Charles Leclerc nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco. Il monegasco che ha dominato fin dai primi minuti le FP2, ha piazzato la Ferrari davanti a tutti con il crono di 1.11.278. Leclerc ha inflitto un distacco di 188 millesimi al futuro compagno di squadra Lewis Hamilton, che era stato il più veloce nelle FP1.

Terzo Fernando Alonso (+0.475) che porta l’Aston Martin in terza posizione. Alle sue spalle Max Verstappen (+0.535), staccato di secco di mezzo secondo dal rivale, alle prese con una RB20 molto nervosa come nelle PL2 del Santerno. L’olandese che poi ha risposto nel lung run, precede Lando Norris (+0.675) e Carlos Sainz (+0.684), che come a Imola non ha trovato subito il feeling con la SF-24 EVO, e Lance Stroll (+0.784). Completano la top ten Sergio Perez soltanto ottavo (+0.821), Alexander Albon (+0.979), e George Russell (+0.982).

Undicesimo Yuki Tsunoda, seguito da Oscar Piastri che non si è confermato sui livelli del primo turno, Kevin Magnussen, Esteban Ocon, e Nico Hulkenberg. Chiudono la classifica della seconda sessione Daniel Ricciardo, Pierre Gasly, Logan Sargeant, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. 

Lascia un commento