MOTOGP, GP CATALOGNA: A.ESPARGARO VINCE LA SPRINT, BAGNAIA KO

Aleix Espargaro vince la Sprint Race del Gran Premio della Catalogna, davanti a Marc Marquez e Pedro Acosta. Quarto Jorge Martin, ritirato Pecco Bagnaia.

GObYHeKWUAALU1G

Sprint Race del Gran Premio di Catalogna ricca di colpi di scena, con Aleix Espargaro che torna alla vittoria. Il pilota dell’Aprilia persa la testa della corsa al via, ha costruito il successo nell’ultima parte di gara, salendo al secondo posto dopo i ritiri di Raul Fernandez e Brad Binder. La stessa sorte è toccata a Pecco Bagnaia che sembrava poter sfatare il tabù con la Sprint, ma una caduta in curva 5, ha regalato il trionfo ad Espargaro.

Alle sue spalle si aggiudica il duello per il secondo gradino del podio Marc Marquez, che come a Le Mans è stato autore di una grande rimonta, battendo Pedro Acosta terzo. Dietro di loro Jorge Martin, che fin dalla partenza non ha avuto lo stesso passo delle prove libere, e si è dovuto accontentare del quarto posto, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. In zona punti pure Jack Miller, Maverick Vinales che non ha trovato nuovamente lo stesso feeling con la RS-GP 24 di A.Espargaro, e Marco Bezzecchi il quale ha recuperato sette posizioni rispetto alle qualifiche.

Anche Fabio Quartararo ha cancellato le prove ufficiali deludenti di questa mattina completando la top ten, davanti all’ex compagno di squadra Franco Morbidelli, condizionato di nuovo da una brutta partenza e da un long lap penalty. Tredicesimo Takaaki Nakagami seguito da Alex Marquez, che a metà Sprint aveva buttato fuori Johann Zarco. Chiudono la classifica Joan Mir, Augusto Fernadez, e Stefan Bradl.

Lascia un commento