MOTOGP, GP CATALOGNA: BAGNAIA TRIONFA DAVANTI A MARTIN

Pecco Bagnaia vince il Gran Premio di Catalogna di Moto GP, davanti a Jorge Martin e Marc Marquez.  Quarto Aleix Espargaro che precede Fabio Di Giannantonio quinto.

GOXOYNiXUAAsTaI

Riscatto di Pecco Bagnaia, che riporta la Ducati alla vittoria al Montmelò, battendo Jorge Martin. L’italiano ha costruito lo stesso capolavoro di Jerez nel finale, mentre a metà gara sembrava in difficoltà. Bagnaia al comando fino al sesto giro, quando Jorge Martin e Pedro Acosta lo superavano, ha perso contatto. Invece il due volte campione del mondo nella seconda parte di corsa cambiava marcia, e ha conquistato il trentunesimo successo nel Motomondiale, il ventunesimo in top class  e la terza stagionale nel Gran Premio della Catalogna, superando Martin nel diciannovesimo passaggio in curva 5 dove ieri era caduto. Bagnaia negli ultimi giri non si è fatto condizionare dall’errore nella Sprint, ma ha allungato costringendo Martin ad accontentarsi della seconda posizione.

Alle loro spalle  Marc Marquez, che è stato protagonista di un’altra rimonta recuperando undici posizioni rispetto alla partenza, aggiudicandosi il duello per il gradino più basso del podio con Aleix Espargaro quarto. Dietro al vincitore della Sprint Fabio Di Giannantonio, Raul Fernandez, e Alex Marquez. Completano la top ten Brad Binder, Fabio Quartararo e Miguel Oliveira.

In zona punti anche Marco Bezzecchi, un deludente Maverick Vinales e Acosta, che è caduto nell’undicesimo giro quando era secondo, Takaaki Nakagami e Joan Mir. Sedicesimo Johann Zarco davanti a  Luca Marini e Enea Bastianini, che non ha effettuato il doppio long penalty per il contatto con Alex Marquez, ed i commissari gli hanno inflitto un drive though. Chiudono la classifica del Gp di Catalogna Stefan Bradl e Alex Rins. Ritirati Franco Morbidelli mentre era sesto, Jack Miller e Augusto Fernandez.

Lascia un commento