SCI ALPINO: SHIFFRIN E DRESSEN PRIMI

Mikela Shiffrin dopo la Coppa del mondo conquista anche quella di slalom, tornando alla vittoria a Ofterschwang, mentre in Norvegia nella discesa libera Dressen batte Feuz.

Per gli azzurri il migliore è Innerhofer quinto, Paris ottavo Costazza quindicesima, Brignone diciottesima, mentre Fill per problemi fisici ha deciso di chiudere in anticipo la stagione.

La Shiffrin si ritrova nel suo slalom, dopo la delusione olimpica anche se rispetto a qualche mese fa, non è più quell’extraterrestre che chiudeva le gare nella 1 manche.

Seconda Holdener a 7 centesimi, che con una grande 2 manche è andata ad un passo dalla vittoria, terza Hansdotter 0.72 quarta Vlhova, dicendo addio alle ultime possibilità, per tenere aperta la Coppa di Slalom fino ad Are.

ORDINE D’ARRIVO

1 Shiffrin 1.49.10

2 Holdener  0.09

3 Hansdotter  0.72

4 Vlhova 0.87

5 Gallhuber 0.95

Dressen ha battuto Feuz come sulla Streif, per soli 8 centesimi facendo la differenza nel finale, recuperando lo svantaggio che aveva fino al quinto intermedio.

Terzo Svindal 0.17 non perfetto come al solito ha perso la gara in alto, quarto Jansrud, quinto Innerhofer, a soli 15 centesimi del podio confermando i miglioramenti su piste facili, fuori Mayer che era sui tempi di Dressen e Feuz.

ORDINE D’ARRIVO

1 Dressen 1.49.17

2 Feuz 0.08

3 Svindal 0.17

4 Jansrud 0.27

5 Innerhofer 0.32

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento