MOTO GP: ARGENTINA GP: MILLER POLE

Grande sorpresa nelle qualifiche del Gran Premio d’Argentina pole position a Jack Miller, che ha azzardato le gomme da asciutto e nell’ultimo giro, è riuscito a battere Pedrosa e Zarco.

Soltanto sesto Marquez, dopo aver dominato le prove libere Dovizioso ottavo, male Vinales nono, Rossi undicesimo, Lorenzo quattordicesimo, eliminato nelle Q1.

Miller ha ottenuto la sua prima pole della carriera con il tempo di 1.47.153, secondo Pedrosa a 177 millesimi, terzo Zarco 0.212.

In seconda fila Rabat-Rins-Marquez, che nel primo tentativo ha commesso alcuni errori, poi è rientrato subito ai box dopo essere passato anche lui alle slick, per tornare sulle rain negli ultimi minuti.

Ad aprire la terza fila Aleix Espargaro, poi Dovizioso in grande progresso dopo un Venerdi da dimenticare, Vinales, che insieme a Rossi come l’anno scorso, hanno faticato ad essere competitivi, sul bagnato.

CLASSIFICA Q2

q2

Per la gara di domani l’incognita è il meteo, ma in tutte le condizioni il favorito è Marquez, che ha un passo superiore agli avversari.

Dovizioso e Ducati, devono sperare nell’acqua per lottare per il podio, situazione opposta in casa Yamaha, con Vinales-Rossi piu competitivi sull’asciutto.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento