F1:GP CINA FP1/FP2: HAMILTON IL PIÙ VELOCE FERRARI VICINISSIME

Lewis Hamilton parte forte facendo la miglior prestazione nelle Fp1 e Fp2, ma subito duello fra Mercedes e Ferrari, con i quattro piloti racchiusi in un decimo.

Più indietro Verstappen quinto, buon inizio per la Renault che con Hulkenberg è davanti alla Haas di Magnussen, in difficolta Ricciardo nono.

Hamilton ha fatto il giro più veloce di giornata nelle PL1 in 1.33.482, Raikkonen secondo a soli 7 millesimi, che riesce nuovamente a mettersi dietro Vettel nelle libere, Bottas terzo 0.033.

Quarto Vettel, con un ritardo da Hamilton di 108 millesimi quinto Verstappen 0.341, sesto Hulkenberg, settimo Magnussen, ottavo Sainz, nono Ricciardo, decimo Alonso.

Grande equilibrio anche nella simulazione del passo gara, che alza le probabilità di vedere strategie differenziate come in Bahrain, Vettel e Verstappen sono stati i più costanti con le ultrasoft, mentre Hamilton e Bottas su medie e soft.

fp2Hamilton si era preso il primo posto, anche al mattino 1.33.999 secondo Raikkonen 0.359 ma con gomme ultrasoft, terzo Bottas 0.458, poi Ricciardo, Verstappen, Vettel, Magnussen Sainz, Grosjean, Hulkenberg.

fp1

Massimiliano Amato @nocciolone

formula1 2

 

Lascia un commento